Nimadà SA ufficialmente iscritta all’albo LIA del Canton Ticino!

Benvenuti nel nuovo sito Nimadà!
8 febbraio 2017
Nimadà alla Fiera ArteCasa 2017 dal 6 al 15 Ottobre: vieni a trovarci!
21 agosto 2017

Desideriamo dare ai nostri clienti e ai visitatori del nostro sito web un’importante notizia:

NIMADÀ SA è UFFICIALMENTE ISCRITTA all’albo LIA del CANTON TICINO!

Cos’è l’albo LIA?

Il 1° febbraio 2016 è entrata in vigore la Legge sulle imprese artigianali (LIA). La LIA prevede che le imprese artigianali siano iscritte all’Albo artigiani edili. Dal testo ufficiale, la LIA “(…) mira a favorire la qualità dei lavori delle imprese artigianali che operano sul territorio cantonale, a migliorare la sicurezza dei lavoratori e a prevenire gli abusi nell’esercizio della concorrenza”.

L’iscrizione all’albo LIA è subordinata all’esistenza di determinati requisiti professionali e personali che il titolare o membro dirigente effettivo devono comprovare; requisiti che NIMADÀ SA ha dimostrato di avere, meritando quindi la conferma formale della grande serietà e della specializzazione nel proprio lavoro nel campo dei Serramenti e non solo, su tutto il territorio ticinese.

I requisiti professionali sono così elencati sul documento ufficiale della Legge LIA, nell’Art.6: “I requisiti professionali per l’iscrizione delle imprese artigianali sono definiti dal Consiglio di Stato nei singoli settori in base ai vigenti percorsi formativi federali e cantonali. Il Consiglio di Stato può sostituire l’esigenza di determinati titoli di studio con una sufficiente esperienza lavorativa come pure richiedere, in aggiunta, un’adeguata pratica professionale quale dirigente di cantiere.”.

Perché teniamo moltissimo a comunicarvi la nostra iscrizione?

Perché l’appartenenza all’albo LIA è per noi un traguardo, sinonimo di prestigio e coronamento del nostro impegno, della passione per il nostro lavoro e della professionalità di NIMADÀ SA!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*